CisOnWeb: Gestione Assistenza Domiciliare

Gestione Assistenza Domiciliare

Il software permette una semplice, completa ed efficiente gestione delle attività legate all’Assistenza Domiciliare. Ideale per cooperative sociali, consorzi e distretti intercomunali socio-assistenziali, ed enti simili.

L’applicativo CisOnWeb consente una gestione completa e semplice dei servizi di Assistenza Domiciliare: gli interventi, le attività e le prestazioni. Ciascuna delle suddette operazioni intraprese dall’ente e condotte dagli operatori a favore degli assistiti stessi può essere pianificata e modificata dal gestore. In qualsiasi momento il responsabile può pianificare gli interventi mediante opportuni form, inoltre il calcolo automatico del monte ore totale ne permette una rapida rendicontazione.

Tale programmazione da remoto per pianificare interventi e attività è combinata con la declinazione mobile del software CisOnWeb. Questa App per l’assistenza domiciliare predispone delle funzioni specifiche per gli operatori sul campo che consentono di registrare le varie fasi e caratteristiche delle operazioni calendarizzate (inizio/fine/tipologia). La registrazione può avvenire con varie modalità: NFC, QR Code o inserimento manuale. Grazie a questo supporto telematico sarà possibile dare un riscontro istantaneo della prestazione a distanza fornendo tutte le informazioni necessarie. Con l’utilizzo della funzione di geolocalizzazione, il gestore in sede potrà inoltre costantemente monitorare l’aggiornamento dei casi di ciascun operatore che svolge attività di assistenza domiciliare.

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QUALI SONO I VANTAGGI DEL NOSTRO SOFTWARE?

Dematerializzazione

Tutti i moduli cartacei comunemente usati per la gestione degli assistiti e la registrazione delle prestazioni degli operatori scompariranno del tutto. Ora queste procedure sono gestite in modo automatizzato grazie alla rilevazione diretta della durata e tipo prestazione.

Riduzione delle tempistiche e dei costi 

Gli onerosi tempi di espletamento di frequenti operazioni si riducono sensibilmente: la produzione di reportistica e documentazione piuttosto che la ricerca di informazioni relative ad un assistito.

Semplificazione delle operazioni

Alcuni procedimenti sono più frequenti e ripetitivi come la pianificazione di una nuova prestazione piuttosto che la rendicontazione delle ore lavorative. Queste operazioni nella realtà quotidiana possono generare lunghi procedimenti ed errori: con CisOnWeb diventeranno di semplice attuazione.

Semplificazione nella gestione dati:

Sarà possibile gestire la consistente mole di informazioni prodotta giornalmente dagli addetti ai lavori in maniera efficace e trasparente, grazie soprattutto alla “certezza della timbratura”.

Efficienza nella registrazione dati

Il sistema di gestione dei dati di CisOnWeb permette una compilazione e consultazione rapida ed intuitiva. Esso infatti comprende in forma digitale tutti i passaggi che scandiscono il rapporto tra operatore ed assistito, sotto forma di schede informative relative alle tipologie degli interventi sugli assistiti (sanitari, assistenziali, psicologici, alimentari, etc.).

Costi minimi e nessuna installazione

Gestione Assistenza Domiciliare è un prodotto software sviluppato per essere fruibile sul web o su una intranet interna, e su mobile. Non necessita quindi di installazioni sulle macchine degli utenti: è sufficiente un browser per accedere all’applicativo.

Adattabilità

Il software nasce per sopperire alle numerose necessità professionali dei suoi utenti ma è in continua evoluzione grazie al confronto con questi ultimi. Questo ci permette di essere sempre al passo con i tempi e offrire un servizio completo ed efficacie.

Sicurezza e controllo

Il sistema di warning e segnalazione consente al responsabile di sapere se la prestazione è stata effettuata, in quale tempo definito, e se l’operatore si trova presso l’assistito. Questo sistema permette quindi di avere in tempo reale informazioni che riguardano l’attività e la sicurezza del personale.

Geolocalizzazione

Grazie alla funzione di geolocalizzazione il software segnala automaticamente al responsabile e/o all’operatore, attraverso un sistema di notifiche (anche in assenza di connessione Internet), eventuali difformità rispetto a quanto pianificato. Nel caso ipotetico del ritardo di un’operatore rispetto al calendario, questi deve registrare la presenza entro un certo margine di tempo (impostabile) o l’applicazione invierà una notifica al responsabile.

Per informazioni o per configurare la soluzione software più adatta a voi, Contattateci al numero 011 2295193 oppure scriveteci all’indirizzo commerciale@tc-web.it .