Nuova funzionalità: integrazione SIUSS

CISONWEB INTEGRA SIUSS

Da oggi CisOnWeb integra una nuova funzionalità! La piattaforma sarà in grado di comunicare i dati legati agli assistiti al SIUSS (ex Casellario dell’assistenza): Sistema Informativo delle prestazioni e dei bisogni sociali, istituito in seguito all’introduzione del Reddito di Inclusione (REI). Si tratta di una banca dati per la raccolta delle informazioni e dei dati relativi alle prestazioni sociali erogate da tutti gli enti centrali dello Stato, gli enti locali, gli organismi gestori di forme di previdenza e assistenza obbligatorie.

Grazie alla nuova integrazione, gli enti che si avvalgono di CisOnWeb per la gestione dei propri assistiti, potranno trasmettere telematicamente all’INPS le informazioni contenute nei propri archivi e banche dati in maniera semplice e immediata. Sarà possibile infatti ottenere e inviare un file che comprende tutti i dati necessari senza doverli caricare manualmente, riducendo i tempi di svolgimento dell’operazione a pochi minuti e ottimizzando così il lavoro.

Inoltre attraverso questo nuovo sistema sarà possibile comunicare anche i contributi economici per l’integrazione del reddito familiare, dati necessari al fine del calcolo del beneficio REI.

Scopri tutte le funzionalità di CisOnWeb!

Altre informazioni sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e sul sito dell’INPS dedicato al SIUSS.