REGISTRAZIONE PRESTAZIONI DIRETTAMENTE DALLO SMARTPHONE!

CISONWEB – GESTIONE ASSISTENZA DOMICILIARE

Abbiamo sviluppato una nuova funzionalità che consente agli operatori che si occupano di assistenza domiciliare di registrare direttamente dallo smartphone con dei semplici passaggi le prestazioni eseguite per ogni singolo assistito.

Nella parte web il Case Manager avrà la possibilità di pianificare e programmare l’elenco delle prestazioni che ogni singolo operatore dovrà svolgere presso gli assistiti assegnati.

Tale programmazione sarà connessa alla parte “mobile” tramite un’App: con pochi e semplici passaggi dal proprio cellulare gli operatori potranno accedere alla pianificazione e registrare con varie modalità (NFC, QR Code, inserimento manuale) l’inizio, fine e tipologia delle prestazioni per ogni assistito.

PRINCIPALI BENEFICI NELL’UTILIZZO DEL SOFTWARE

– Dematerializzazione: scomparsa di tutti i moduli cartacei comunemente usati per la gestione degli assistiti e la registrazione delle prestazioni degli operatori, ora tutto gestito in modo automatizzato grazie alla rilevazione diretta della durata e tipo prestazione.
– Riduzione delle tempistiche e dei costi: gli onerosi tempi di espletamento di frequenti operazioni, quali la produzione di reportistica e documentazione piuttosto che la ricerca di informazioni relative ad un assistito, vengono sensibilmente ridotti.
– Semplificazione delle operazioni: procedimenti comuni, quali la pianificazione di una nuova prestazione piuttosto che la rendicontazione delle ore lavorative, che nella realtà quotidiana possono ingenerare lunghi procedimenti ed errori, vengono resi di semplice attuazione.
– Semplificazione nella gestione dati: la consistente mole di informazioni prodotta giornalmente dagli addetti ai lavori viene gestita in maniera efficace e trasparente, grazie soprattutto alla “certezza della timbratura”.
– Efficienza nella registrazione dati: la complessa gestione di quanto costituisce il cuore del rapporto tra operatore ed assistito viene realizzata in maniera semplice ed intuitiva, attraverso la compilazione di schede informative relative alle tipologie degli interventi sugli assistiti (sanitari, assistenziali, psicologici, alimentari, etc.).
– Costi minimi e nessuna installazione: Gestione Assistenza Domiciliare è un prodotto software sviluppato per essere fruibile sul web o su una intranet interna, e su mobile, quindi non necessita di installazioni sulle macchine degli utenti; è sufficiente un browser per accedere all’applicativo.
– Adattabilità: il software si sviluppa a partire dalle numerose necessità professionali dei suoi utenti ed è un continuo confronto con questi ultimi che consente la possibilità di evolvere con le necessità degli utenti stessi.
– Sicurezza e controllo: il sistema di warning e segnalazione consente al responsabile di sapere se la prestazione è stata effettuata, in quale tempo definito, e se l’operatore si trova presso l’assistito. Questo sistema permette quindi di avere in tempo reale informazioni che riguardano l’attività e la sicurezza del personale.
– Geolocalizzazione: il sistema segnala automaticamente al responsabile (Case Manager) e/o all’operatore, attraverso un sistema di notifiche (anche in assenza di connessione Internet), eventuali difformità rispetto a quanto pianificato, come ad esempio in caso di ritardo dell’operatore. In questo caso, se l’operatore non registrerà la presenza entro un certo margine di tempo (impostabile), l’applicazione invierà in tempo reale le informazioni tramite notifica al Case Manager.